Home » Chi siamo

Chi siamo

Advertisements


Eileen Mulligan è nata a Notthingam in Inghilterra. Laureata in Lettere, ha iniziato a insegnare nel 1987. Presa dalla passione per tutto ciò che è italiano, si è trasferita a Bari, lavorando presso la facoltà di Lingue e Letterature Straniere -Università degli studi di Bari. Attualmente insegna nel Corso di Laurea magistrale in Traduzione specialistica.
Ha scritto diversi libri di testo collaborando con importanti case editrici italiane come Paravia e Laterza.
Collabora inoltre con l’Ufficio Scolastico di Bari e il Centro Linguistico di Ateneo per la formazione e la certificazione delle competenze linguistico-comunicative degli insegnanti di scuola primaria della Regione Puglia.
Parallelamente alla carriera universitaria, ha tenuto corsi per il conseguimento di Certificazione Trinity, Cambridge, IELTS, TOEFL e attualmente è coinvolta in progetti per la formazione CLIL.
Ha lavorato nell’ambito di numerosi progetti PON con tutti gli ordini di scuola.
E’ traduttrice e ha lavorato come interprete in diversi ambiti professionali.
Essendo un’accanita lettrice, Eileen Mulligan è particolarmente interessata nell’attivare eventi e iniziative di promozione alla lettura come book sharing, incontri di lettura, presentazioni e seminari.

ruth
RUTH MARAGH nata a Londra, ha iniziato a insegnare inglese per passione.Si è qualificata, quindi, per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera, ottenendo diverse specializzazioni.
Nel 2004 ha conseguito il Cambridge CELTA, come English Language Teacher (ELT) riconosciuta a livello internazionale, conferita dall’Università di Cambridge. Nel 2011 ha ottenuto il Trinity Oxford Diploma. Ha inoltre lavorato per il Training Express in Barcellona (Business English materials developer). Attualmente è rappresentante per la Usborne Books, prestigiosa casa editrice inglese che pubblica libri di vario genere, per bambini e ragazzi di ogni età.
Ruth è inoltre esaminatrice Cambridge per tutti i livelli di esami.

 

 

 

 

 

 

 

 

Aiko Patmore è nata a Tokyo in Giappone, bilingue inglese e madrelingua  giapponese. Dopo aver conseguito il diploma superiore in UK è tornata in Giappone per ottenere la certificazione per insegnare giapponese di primo livello (JPLT).

Ha insegnato inglese per ragazzi e nei gruppi del doposcuola. Tornata in UK si è laureata in Travel and Tourism alla Bedford University nel 2004. Si è dedicata a diversi lavori part-time per sostenere le spese universitarie e diventare una buona insegnante.

Prima di ricevere la certificazione CELTA, Aiko  ha lavorato in diverse strutture alberghiere nel settore del turismo, anche grazie alle sue competenze linguistiche. Ha successivamente ottenuto la certificazione Cambridge CELTA, alla International House di Londra nel 2015, lavorando come insegnante nella scuola linguistica di Norwich, poco prima di trasferirsi e collaborare con il team di SpeakEasy a Corato.

Aiko è una grande lettrice, le piace lo sport, i viaggi e conoscere gente nuova. È sempre alla ricerca di una nuova lingua ed una nuova cultura da scoprire!

 

 

L'immagine può contenere: 1 persona, primo piano

Claudia Quercia  è nata a Corato.  Nel 2016  si laurea in “Lingue e Culture Moderne  per il Turismo” presso l’ Università degli studi di Bari Aldo Moro.

Sempre attratta a conoscere nuove culture e stili di vita, dopo brevi soggiorni in Inghilterra, durante il percorso di studi universitari, nel 2012 si trasferisce a Murcia nella Región de Murcia (Spagna) dove frequenta la facoltà di “lettere, filologia e storia dell’arte” presso l’ “Universidad de Murcia Campus de la Merced”.

Ritornata a Bari nel 2014, innamorata delle differenze linguistiche e culturali internazionali , fra un viaggio ed un altro, entra a far parte del Team ESN BARI (Erasmus Student Network), riconosciuto a livello internazionale come primo ente, volto ad accogliere nella propria nazione, studenti di tutto il mondo.

Leaureatasi  a  inizio 2016, dopo pochi giorni dello stesso mese entra a far parte di una grande multinazionale statunitense a Bratislava (Slovacchia),  dove dapprima si occupa del settore Italia per poi passare  al  settore economia per altre nazioni Inghilterra, Spagna e Latino America.  Ad  un anno di distanza ottiene il trasferimento per conto della medesima multinazionale a Barcellona, ove vi resta sino a fine 2017 per poi ritornare in Italia.

Claudia ama viaggiare e confondersi con le culture locali, fra le sue passioni troviamo anche  leggere libri poi trasformati in film, il cinema con annesse colonne sonore cinematografiche e il mondo del fitness.

Attualmente lavora come front office nell’associazione SpeakEasy.

 

 

 

 

 

 

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: